>

CONDIZIONI GENERALI PER L’USO DEL SITO WEB FILORGA CARE


Data dell'ultimo aggiornamento: 22/04/2024

1. Il contratto tra FILORGA e l’Utente

Le presenti Condizioni Generali per l’Uso (di seguito “Condizioni”) sono stipulate tra Laboratoires Filorga Cosmetiques Italia S.r.l., con sede in Milano, via G.B. Pergolesi, 2/A, 20124, C.F. e P. IVA. 10405530964 (di seguito “FILORGA”) e l’Utente che, previa registrazione, consulta le pagine del sito web https://filorgacare.it/ (di seguito “Sito”) e usufruisce dei servizi sullo stesso messi a disposizione.

Al primo accesso al Sito, l’Utente dovrà registrarsi inserendo le informazioni richieste e contestualmente dichiarare di essere attualmente impiegato presso l’Azienda Cliente di FILORGA (farmacia, parafarmacia o profumeria) (di seguito “Azienda”). In qualsiasi momento l’Utente cessi di essere impiegato presso l’Azienda, dovrà cancellarsi dal Sito mediante invio mail all’indirizzo filorga@dmcommerce.it.

FILORGA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni pubblicandone una nuova versione sul Sito. Dette modifiche entreranno in vigore non appena pubblicate sul Sito e saranno pertanto opponibili a qualsiasi Utente a partire da questo stesso momento. L'utilizzo continuato del Sito da parte dell'Utente confermerà l'accettazione delle modifiche da parte dello stesso. Se l'Utente non accetta le Condizioni modificate, deve interrompere l'utilizzo del Sito.

FILORGA si adopera per aggiornare il contenuto del Sito, tuttavia non può garantire l’accuratezza e la completezza delle informazioni relative ai prodotti. FILORGA invita pertanto l'Utente a fare riferimento alla descrizione di ogni singolo prodotto per conoscerne le caratteristiche sul sito di FILORGA. In caso di dubbio o se l'Utente desidera ottenere ulteriori informazioni, può contattare FILORGA tramite tramite email all’indirizzo filorga@dmcommerce.it.

Normalmente, il Sito è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, salvo casi di forza maggiore o eventi fuori dal controllo di FILORGA. Si precisa che il funzionamento del Sito può essere temporaneamente alterato o interrotto, in tutto o in parte, nella fattispecie per motivi di manutenzione, aggiornamento, finalizzati al corretto funzionamento del Sito, senza preavviso e senza che tale interruzione dia all'Utente il diritto di richiedere un qualsivoglia risarcimento. FILORGA non assume nessun impegno in merito alle prestazioni del Sito e non potrà essere ritenuta responsabile al riguardo.

2. Privacy

Per informazioni su come FILORGA raccoglie, usa, condivide o elabora informazioni relative all’Utente, si rinvia all'Informativa sulla privacy.

3. Uso dei Materiali

All’interno del Sito, una volta registrato, l’Utente avrà la possibilità di scaricare (attraverso download) contenuti digital e schede di formazione inerenti le campagne e lanci FILORGA (a titolo esemplificativo, post e reel destinati ai social network, schede formazione, video vetrine) (di seguito collettivamente i “Materiali”).

3.1. Proprietà intellettuale

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle norme vigenti in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale (per contenuto del Sito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, debbono intendersi: il dominio, i sotto domini, i marchi, i testi, le fotografie e i filmati).
Tutti i Materiali, inclusi testi, grafica, immagini, video, marchi e loghi, sono coperti dalla proprietà intellettuale di FILORGA o delle società ad essa collegate. Tutti i loghi visualizzati sono marchi commerciali di FILORGA o di cui FILORGA può disporre, tutti i diritti sono riservati. FILORGA e le società del gruppo, a seconda del caso, rimangono esclusive proprietarie di qualsiasi diritto, titolo e interesse relativo al Sito e ai Materiali. Ad eccezione di quanto previsto in queste Condizioni, FILORGA non concede alcun diritto su brevetti, copyright, nomi a dominio, segreti commerciali, marchi d’impresa o altri diritti relativi agli elementi contenuti nei Materiale. Ciò significa che l'Utente non può utilizzare nomi commerciali, marchi, immagini o loghi di FILORGA in relazione a prodotti o servizi che non appartengano a FILORGA o in qualsiasi modalità che possa creare confusione in relazione alla titolarità dei diritti di proprietà intellettuale. FILORGA si riserva tutti i diritti non concessi per effetto delle presenti Condizioni.

3.2. Licenza

La copia, il download o qualsiasi altro utilizzo dei Materiali, è soggetto a quanto segue:
A sua sola discrezione, FILORGA potrà richiedere di ritirare o sostituire i Materiali precedentemente pubblicati, fornendo espresso avviso all’Utente e le relative istruzioni, anche mediante il Sito. In tal caso, l’Utente si impegna a conformarsi con la massima diligenza alle istruzioni ricevute e a prontamente rimuovere e/o sostituire i Materiali.

A sua sola discrezione, FILORGA si riserva il diritto di negare, cessare o limitare ulteriormente l’utilizzo dei Materiali in qualsiasi momento.

3.3. Responsabilità dell’Utente

L’Utente è responsabile di tutte le attività che si verificano tramite il proprio account anche se tale attività non è controllata dall’Utente o avviene a sua insaputa o senza il suo consenso. L'Utente non può (A) condividere i dati dell'account con altri soggetti, o (B) usare l'account di un'altra persona. L’Utente è responsabile dell’adozione di misure ragionevoli per mantenere la sicurezza e il controllo del proprio account. Se l'Utente sospetta che il suo account o suoi dati di accesso siano stati compromessi, è necessario che contatti l'Assistenza clienti di FILORGA all’indirizzo email filorga@dmcommerce.it .

L’Utente sarà tenuto a risarcire ogni di ogni danno, diretto o indiretto, derivante dalla violazione delle presenti Condizioni e da ogni utilizzo dei Materiali in violazione delle presenti Condizioni, delle leggi e dei regolamenti applicabili, inclusi il Codice del Consumo e il Codice di Autodisciplina Pubblicitaria dello IAP.

4. Risoluzione

4.1. Risoluzione del rapporto da parte dell’Utente: l'Utente può interrompere l’utilizzo del Sito in qualsiasi momento, mediante la cancellazione dell'account.

4.2. Risoluzione da parte di FILORGA: In qualsiasi momento FILORGA può revocare o sospendere immediatamente il diritto dell’utente di utilizzare i Materiali e di accedere al Sito, se a esclusiva discrezione di FILORGA viene riscontrata una violazione delle presenti Condizioni o un utilizzo dei Materiali in violazione delle leggi e dei regolamenti applicabili, suscettibili di creare danno a FILORGA.

5. Legge applicabile e scelta del foro

Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano e ogni controversia ad esse relativa sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.

***

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara espressamente di aver letto e specificamente approvato le seguenti clausole:

Art. 1 – Il contratto tra Filorga e l’Utente

Art. 3 – Uso dei Materiali

Art. 5 – Legge Applicabile e scelta del foro